Lo STUDIO DEMAR nasce nel 1984 da un'idea del titolare Sig. Giuseppe GIORDANELLA perito ed esperto nautico, per far fronte alle richieste della numerosa marineria locale in tema di assistenza, consulenza in materia tecnica, nautica e negli ultimi anni in tema di formazione, dove il titolare da 5 lustri opera. Nel 2010 la Studio Demar si trasforma in società.
Lo studio opera anche nel settore di diporto nautico, in quanto scuola nautica autorizzata dall'Assessorato Regionale ai Trasporti, per il conseguimento delle patenti nautiche. Lo studio collabora e presta formazione anche presso l'Ospedale Maggiore di Modica per i corsi di MEDICAL CARE. Di recente lo stesso è stato autorizzato dall'I.M.O. (International Maritime Organization) alla traduzione non ufficiale del codice ISPS entrata in vigore il 1° Luglio 2004, di cui ha curato appunto la traduzione in italiano e dotando le più importanti imprese del settore e Società di navigazione di numerose copie.

          Lo Studio Demar ha anche attivato il corso di GMDSS, certificazioni GOC e ROC, unico centro in Sicilia. Il corso GMDSS, conforme alle direttive ministeriali e all'IMO Model Course, rappresenta un esempio dell'alto livello qualitativo raggiunto dallo Studio Demar per quanto concerne la formazione, grazie all'uso delle più avanzate tecnlogie disponibili, materiale didattico selezionato e la professionalità dei suoi istruttori e collaboratori.

          In tema di Security navale, lo Studio ha stretto alleanze con dei partners, divenendo anche Centro di Formazione per SSO, CSO, e PFSO, avendo implementato e organizzato degli appositi corsi secondo quanto stabilito dalle norme IMO e dal Codice ISPS, tutto svolto in lingua italiana, rappresentando così l'unico corso in Sicilia per tale formazione.
          Sempre in tema di security, lo stesso ha realizzato il piano di sicurezza delle infrastrutture del Porto di Pozzallo, ottenendone entro la data del 1° Luglio 2004 l'approvazione. Nell'anno 2001 è diventato ente di formazione riconosciuto dal Ministero Infrastrutture e Trasporti per la formazione dei marittimi. Nell'anno 2003 è diventato ente riconosciuto dalla MCA Inglese, quale centro MARLINS per l'accertamento e la certificazione di conoscenza della lingua inglese.

          Lo Studio offre numerosi servizi, quali stime e perizie nautiche; inoltre si eseguono valutazioni, rischi e readazione di Piani Sicurezza portuali e navali.


www.studiodemar.info     -     International Maritime Training Centre     -     Pozzallo(RG)     -     Telefono: 0932 954197     -     Cellulare: 328 6120464     -     Fax: 1782275989     -     email: info@studiodemar.info    -     GMDSS Contact: 3381154443.